Tutti gli ultimi modelli sono stati fresati a controllo numerico con fresa a cinque assi.
Nei molti anni di attività, Airon Marine ha costruito imbarcazioni di ogni sorta, da lavoro, da competizione e da diporto. Sono state realizzate imbarcazioni trimotoriche entrofuoribordo e quadrimotoriche fuoribordo da competizione, diversi scafi tre punti e quattro punti da gara ed imbarcazioni con trasmissioni Levi o Arneson. Nel 2006 Airon 425 da diporto è stato scelto da Volvo Penta per presentare al mondo il sistema di propulsione IPS e per questo, ancora oggi fa parte dei cosiddetti “partner privilegiati Volvo Penta”.
La nostra società può vantarsi di carene particolarmente performanti, morbide sull'onda e di facile planata che rendono superfluo l'uso dei flap grazie ad un perfezionamento progettuale iniziato nel 1976 Per quanto riguarda il design e lo stile, Airon Marine possiede uno studio di progettazione interno in linea con le più moderne correnti stilistiche ed architettoniche che si preoccupa di sviluppare continuamente la gamma, facendo uso delle tecnologie più avanzate e dei materiali più innovativi.
Al fine di perfezionare i profili idrodinamici delle carene ed ottimizzare la disposizione dei pesi, l'ufficio tecnico collabora anche con studi esterni attrezzati con software di fluidodinamica e calcolo strutturale avanzato.