Lang
NUOVE MOTORIZZAZIONI VOLVO PENTA

NUOVE MOTORIZZAZIONI VOLVO PENTA

Disponibie la nuova gamma di motori D4-D6 diesel Volvo Penta su tutti i modelli Airon Marine. La prima coppia di motori D4-270 è stata provata in esclusiva su un nuovo Airon 345 nella sede di Lezzeno sul Lago di Como.

La motorizzazione vanta una nuova tipologia di trasmissioni denominata DPI, totalmente differente dalla serie DPH e DPS e dotata di frizioni.

Questa nuova tecnologia è abbinata ad un sistema di sterzo elettronico composto da due sistemi di comando indipendenti (uno per ciascun motore). Questo garantisce l'eliminazione della barra di accoppiamento, una risposta più pronta nelle virate, l'intergrazione dell'angolo di barra e lla possibilità di interfaccia joystick, pilota automatico e ancora digitale.

La presenza delle frizioni è particolarmente apprezzata per l'innesto morbido delle marce e per la possibilità dell'installazione del "Low Speed Mode" che rende più confortevole la fase di attracco e rende meglio gestibile l'acellerazionea bassi regimi. Questa modalità risulta particolarmente adatta per gli amanti della pesca sportiva.

Un'altra novità è rappresentata dalle nuove eliche in acciaio inossidabile della serie J con nuove forme e nuovi profili.

Molti sono gli accorgimenti adottati sui motori: nuova posizione (più comoda) del sistema di arresto d'emergenza, nuovi alternatori, nuova elettronica EVC 2, nuove pompe trim/sterzo, nuove fusibiliere, ecc....

La nostra Airon 345 con una coppia di D4-270 ha superato i 38 nodi di GPS, esibendo un ottimo comfort di bordo dato dal connubio perfetto tra motorizzazione, carena e corretta disposizione dei pesi.

Le novità non finiscono qui: Airon Marine ha già in cantiere una nuova imbarcazione specale che farà presto parlare di sè.

Buona navigazione!